Il papà in sala parto: qualche consiglio

papà in sala partoLa nascita di un figlio è un evento unico, moltissimi papà decidono di assistere al parto per condividere il momento più bello della propria vita con la propria amata. Di seguito qualche consiglio per tutti i papà che decidono di stare accanto alla propria compagna durante la nascita del proprio bambino.

Consigli per papà in sala parto

 

1 . Il corso preparto: seguendo le lezioni dei corsi preparto anche i padri saranno pronti a ciò che avverrà durante il travaglio. Inoltre saranno fornite idee per essere utili alla mamma durante il parto.
2 . La mamma ha sempre ragione! Una donna in travaglio deve essere assecondata, rassicurata. coccolata e aiutata.

3 . Non sempre i piani vengono seguiti: ogni papà deve sapere che durante le ore del travaglio le cose potrebbero andare in un altro modo, non ci sono tempi stabiliti e in caso di bisogno la mamma potrebbe essere sottoposta a un cesareo di emergenza.

4 . Tagliare il cordone ombelicale: il papà, se vuole, può chiedere al personale medico di farlo. L’esperienza sarà unica e indimenticabile ma ovviamente dovrà sentirsela.

5 . Decidete insieme: la mamma e il papà è importante che decidano insieme sul da farsi durante il parto. Ci sono delle madri, per esempio, che vogliono il compagno fuori dalla sala parto!

 

Lascia un commento