Una merenda… da brivido!!!

FotoFlexer_Photo mip

Per la merenda da brivido di vostro figlio e dei suoi amichetti Mamma in Progress ha scelto per voi degli stuzzichini tanto buoni quanto terrificanti che renderanno davvero magico questo giorno!

MUMMIA TOAST

Mummia Toast
L’idea è quella di una sorta di pizzetta, che ha come base una fetta di pancarrè; sopra dovrete mettere in ordine: pomodoro, strisce di formaggio e due rondelline di oliva nera, dopodiché passate il tutto in forno preriscaldato a 180° per 5 minuti…il risultato sarà di grande effetto!!!

FANTASMINI CIOCCOBANANOSI

Fantasmini cioccobananosi

Il binomio banana e cioccolato è da sempre uno dei più apprezzati dai bambini…e perché non inventarsi qualcosa anche per la festa di Halloween?

Vi basterà dividere a metà una banana e inserire nel lato tagliato uno stecco da gelato, immergerla completamente nel cioccolato bianco precedentemente fuso e applicare due palline di cioccolato (andranno bene sia praline che gocce); lasciar raffreddare almeno 2 ore in frigo.

SCOPE DI STREGA

Scope di strega

Per realizzare queste splendide Scope delle Streghe non ci vorranno che pochi minuti: dividete a metà una sottiletta e intagliatela facendo delle striscioline, lasciando integro 1 cm abbondante di formaggio.

Prendete la strisciolina intagliata e arrotolatela intorno ad un bastoncino salato (tipo Alsaziani) fermandola con lo spago da cucina…nessuno saprà resistere!!!

SPIDER CRACKERS

Spider cracker

Anche questa un’idea gustosa, di grande effetto e soprattutto semplicissima da fare.
Basterà avere a disposizione dei cracker salati tondi (tipo Tuc), dei bastoncini salati (tipo Alsaziani) e del formaggio spalmabile… assemblarli insieme sarà un gioco da ragazzi!

Per gli occhietti del ragno utilizzerete dell’uva passa facendola aderire al cracker con una puntina di formaggio spalmabile… i bambini ne andranno matti!!!

Non potranno di certo mancare le bevande!!!

Con del semplice nastro adesivo bianco potrete rivestire completamente il brick del succo di frutta o del tè che preferite, lasciando libero soltanto lo spazio per la cannuccia. Applicate poi degli occhietti e la vostra sete sarà soddisfatta da delle piccole simpatiche mummie!!!

Succo di frutta mummia

Per i più golosi invece ecco un’idea più dolce e più spaventosa:
un ottimo bicchiere di cioccolata calda fumante diventerà il terribile pentolone della strega dove galleggiano occhi di mostro…semplicemente grazie all’aiuto dei marshmallow nei quali dovrete inserire, facendo un po’ di pressione, una pallina di cioccolato (tipo m&m)

Cioccolata calda

con le idee di Mamma in Progress il successo e lo spavento sono assicurati!!!

 

Lascia un commento