Crema smagliature in gravidanza: consigli sull’acquisto

Si sa in gravidanza è assolutamente importante prevenire le smagliature: inestetismi che si formano quando la pelle è sottoposta ad uno “stiramento” dovuto all’aumentare del pancione.

Per evitare che questi inestetismi diventino indelebili, è fondamentale scegliere la migliore crema smagliature. Scopriamo le migliori 3 Top creme smagliature da utilizzare quando si è in gravidanza.

Smagliature in gravidanza: cosa sono?

La smagliatura è un’atrofia della pelle, cioè una sorta di depressione assimilabile alle cicatrici ovvero strie epidermiche a forma di linee singole o multiple.

Quando le fibre profonde del collagene si “strappano” e si oltrepassa il proprio limite di elasticità, le smagliature possono localizzarsi sui fianchi, sul seno, sull’addome e nell’interno cosce.

Quando la cute subisce distensioni troppo repentine, durante la gravidanza, in cui lo stiramento è continuo e progressivo, è possibile che si possano provocare atrofie e smagliature localizzate.

Le smagliature si presentano in una primissima fase iniziale come cicatrici rosse e, con l’evolversi del tempo, assumono il colore bianco.

Chi ha la pelle più scura, purtroppo, tendono ad evidenziare questo rilevante problema ed inestetismo estetico.

Rimediare alle smagliature in gravidanza: 3 Creme top

Prevenire le smagliature è complicato, ma secondo alcuni dermatologi, per le donne in gravidanza non è l’acido retinoico che ha effetti benefici.

Per questo, è fondamentale optare per l’uso di cosmetici i cui principi attivi più efficaci sono la centella asiatica, l’olio di rosa mosqueta, alfa tocoferolo, elastina, l’olio di mandorle dolci ed il collagene.

Ecco le 3 creme top che abbiamo selezionato per voi con cura per rimediare alle smagliature in gravidanza.

Bionike Defence body crema elasticizzante antismagliature

La sua texture morbida è studiata per massaggi prolungati: deve essere utilizzata regolarmente durante e dopo la gravidanza per prevenire la comparsa delle smagliature.

Favorisce il rassodamento e la compattezza della pelle, migliorando la naturale elasticità cutanea.

Modalità d’uso: applicare due volte al giorno e utilizzare fin dalle prime settimane e proseguire per 30/40 giorni dopo il parto.

Principi attivi:

  • Pantenolo: noto come provitamina B5, è una sostanza con un marcato effetto dermotrofico,
  • Vitamina E (5%): vitale per contrastare i fenomeni degenerativi e favorire processi riparativi,
  • Olio di mandorle dolci: vanta innumerevoli proprietà emollienti e nutrienti.

Crema smagliature Rilastil

9 mesi con la crema Rilastil: attenua le smagliature esistenti su addome, glutei, fianchi cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matricedermica.

Nutre in profondità la pelle, rendendo la pelle quanto più elastica e morbida grazie all’olio di crusca di riso, e grazie al complesso vitaminico che con una spiccata azione antiossidante ed eutrofica.

Crema Prevenzione Smagliature di Mustela

Priva di ftalati, parabeni, fenossietanolo, caffeina e alcool, questa crema conferisce elasticità, morbidezza e benessere alla pelle grazie alla formula a base di burro di karité, peptidi di avocado, cera d’api e di arabinogalactane.

Dalle recensioni, questa crema è ideale per essere utilizzata durante la gravidanza e dopo il parto dato che le conseguenze sulla pelle sono rilevanti.

Per proteggere la sicurezza del bambino, Mustela propone la prima linea completa di prodotti formulati per l’epidermide delle neomamme.

La sua formulazione ipoallergenica ad elevata tollerabilità garantisce innocuità durante la gravidanza ed è compatibile con l’allattamento.

 

Lascia un commento