Moda baby: i capi di tendenza per bambino inverno 2017

Che tipo di look caratterizza la moda bambino inverno 2017?

Partendo da questa semplice domanda, care mamme, andremo a proporvi una serie di interessanti prodotti fashion per scoprire le tendenze dell’inverno 2017. Preferite un look elegante, casual o volete puntar su uno stile molto più da rocker? Le migliori idee per questo inverno erano già state lanciate da Pitti Bimbo e noi andremo a vedere che cosa ci propone il web per rinnovare il guardaroba dei vostri piccoli.

Idee per giacche e bomber per bambino inverno 2017

I capi che non possono mai mancare all’interno del guardaroba durante il periodo invernale sono sicuramente i bomber. Vi consigliamo in questo caso di dare spazio a capi più casual se il vostro bambino è particolarmente sportivo e ama vestirsi in modo comodo. Tra questi primeggiano i cosiddetti bomber aviator che vengono proposti in diverse colorazioni che vanno dal nero al verde. Una variante altrettanto interessante è data dalla giacca zaino (da acquistare su Freedomway), che è ideale per quei bambini che non riescono a stare fermi un attimo.

Il materiale usato per crearla è tessuto tecnico, capace di unire in una sola soluzione due importanti elementi. Una volta tolta la giacca potrà essere inserita all’interno dello zaino. Come noterete dal suo colore, le nuance che sembrano prevalere per la stagione inverno 2017 sono fluo, che dominano le scene anche per felpe e t-shirt.

Tra gli altri modelli proposti, la moda baby non risparmia neppure i bomber reversibili che sono perfetti per diverse occasioni. E ancora i montgomery con il loro affascinante stile scozzese. Ma se i colori accesi non fanno al caso vostro, allora non temete: il black & white è sempre una grande certezza per la moda maschile baby.

La parola d’ordine è versatilità!

Due capi che hanno dominato le passerelle di moda sono sicuramente i giubbotti e le giacche in pelle. I primi sono perfetti per un look dandy, curato che permettono al bambino di presentarsi in modo “giusto”. Immaginatelo indossare una giacca con gilet, e magari un papillon: che cosa possiamo abbinarci?

Per questo abbiamo pensato di proporvi un’interessante soluzione che è stata proposta da Bugatti Junior (foto a destra). Si tratta di un capo versatile che riesce ad essere molto elegante e al tempo stesso sportivo al punto giusto. Proprio per questa sua doppia lettura può essere indossato in qualsiasi occasione, senza troppi problemi.

Bambino inverno 2017: cosa non deve mancare?

Le giacche in pelle invece sono il modo più veloce per dare al vostro bimbo uno stile glam rock. Questo particolare stile ha ormai preso il largo non solo tra gli adolescenti e gli adulti, ma spopola anche tra i più piccoli. Il giubottino di pelle che più ci ha colpito è quello firmato John Richmond Jr, realizzato in eco pelle con patch iconiche applicate sulle maniche. Impossibile resistere! 

In alternativa, se vuoi puntare su un look più dolce e romantico allora è bene lasciare spazio al parka colorato. E’ il giusto giubbotto che riesce a non passare mai di moda grazie al suo design così semplice ma ricercato. Trae ispirazione da un look decisamente più sportivo e urbano, ottimo da indossare durante la settimana, per andare a scuola.

Questo inverno 2017 è e sarà caratterizzato dalle sovrapposizioni e soprattutto dal concetto di “vestirsi a strati”. Ecco allora che le t-shirt si abbinano con le camice a quadri, alternando felpe in pile a giubbotti in maglia. Le scarpe predominati restano le sneakers, che sono giovanili, divertenti e pratiche per i più piccoli e, come accessori, non fate mai mancar loro i cappelli o le cuffie.

Basta davvero poco per riuscire a reinventare in modo divertente il look del tuo bambino, riuscendo così a far emergere la sua creatività. E, perché no, anche la personalità.

Lascia un commento