Seggiolini auto… che sporcaccioni!

bambino sul seggiolino autoIncredibile ma vero! In una classifica degli oggetti che ci circondano in cui si annidano più batteri troviamo, battendo anzi doppiando anche i valori di una toilette, i seggiolini auto dei nostri figli!

Secondo un recente studio dell’università britannica di Birmingham infatti, avvalorandosi dei risultati dei tamponi di 20 abitazioni e automobili, si è riscontrato che nei seggiolini auto che abitualmente adoperiamo per spostarci in macchina con i nostri figli, proliferano un’ampia gamma di spore fungine e batteri, alcuni anche potenzialmente molto dannosi, quali l’Escherichia Coli e la Salmonella. Questo studio rende noto che dei batteri presenti sui seggiolini auto se ne contano oltre 100 varietà, mentre nelle toilette “soltanto” 50.

Parallelamente a questo studio, una nota marca di pneumatici inglese ha condotto un sondaggio sul disordine delle autovetture: i dati hanno evidenziato che il disordine e la sporcizia della macchina hanno causato, per 1 inglese su 10, un incidente automobilistico. Infatti anche ai maniaci dell’ordine in casa, è capitato almeno una volta di gettare in macchina fazzolettini usati, cd o cartacce varie, che se finiscono, per esempio, sotto il pedale del freno o della frizione, possono essere molto pericolosi.

La pulizia dell’auto dunque dovrebbe avvenire con regolarità, sia per quanto riguarda l’abitacolo che l’esterno, senza sottovalutare la pulizia dei componenti aggiuntivi come può essere il seggiolino auto… una macchina pulita vi garantirà viaggi sicuri e tranquilli in dolce compagnia dei vostri piccoli!

2 Comments

  1. Serena 13 dicembre 2014
    • Mamma in Progress 8 gennaio 2015

Lascia un commento