10 curiosità sul sesso

curiosità sul sessoIl sesso è una parte molto importante nella vita di coppia, anche se spesso difficile da contemplare specie quando è in arrivo o è arrivato un bebè. È fondamentale per instaurare un rapporto profondo e intimo nella coppia, per condividere emozioni e sensazioni, per sentirsi coccolati e amati. Ecco di seguito 10 curiosità sul sesso che svelano degli aspetti simpatici e interessanti.

10 curiosità e informazioni sul sesso

  1. Dalla lunghezza delle dita si capisce la lunghezza del pene. Lo sapevate? Uno studio portato avanti dall’Asia Journal of Andrology ha dimostrato che il rapporto tra la lunghezza dell’indice e quella dell’anulare della mano di un uomo rivela in qualche modo la lunghezza del suo pene. Se hanno la stessa lunghezza tendenzialmente il pene dell’uomo in questione sarebbe più corto, viceversa probabilmente sarà più lungo.
  2. Le dimensioni contano? Sembrerebbe di no. Molte donne, infatti, dichiarano di non far caso a quanto l’uomo sia naturalmente dotato, bensì di considerare soltanto le emozioni derivate dal sesso.
  3. L’alimentazione e lo sperma sono collegati. L’odore dello sperma, infatti, dipende dal cibo che si mangia: kiwi, ananas e melone gli conferiscono un odore più dolce, alcool e caffè più acre.
  4. Lo sperma è come il bianco dell’uovo! Un’eiaculazione contiene in totale 15 calorie e tantissime proteine, oltre a Zinco, Potassio, Magnesio, Calcio, B12 e Vitamina C!
  5. Il mal di testa è out! Basta usare il mal di testa come una scusa per non lasciarsi andare, il dottor Vincent Martin, esperto in emicranie, ha osservato come l’aumento di endorfine procurato dal rapporto sessuale sia in grado, in realtà, di far passare il mal di testa!
  6. Prestazioni più durature per uomini in sovrappeso. Gli uomini più pesanti, stando a una ricerca turca, hanno livelli più alti di estradiolo, ormone femminile responsabile dell’orgasmo: in media durano 7,3 minuti rispetto ai….108 secondi degli uomini magri!
  7. Meglio un seno piccolo. Il seno piccolo sarebbe molto più sensibile eroticamente parlando rispetto a un seno grosso.
  8. Meglio le brutte?! Ebbene sembra proprio che gli uomini preferiscano le donne meno piacenti, perché l’ansia da prestazione sarebbe inferiore rispetto a una donna particolarmente bella e affascinante.
  9. Più sesso, più belle. Il sesso rende le donne molto più belle, gli estrogeni aumentano e migliora così l’aspetto fisico (capelli più setosi, labbra più colorate, pelle più morbida).
  10. Il sesso fa bene alla salute! Oltre a far bene alla parte emotiva dell’essere umano, il sesso rafforza il sistema immunitario, fa alzare i livelli di immunoglobina A e consente anche di bruciare calore. Meglio di così!
 

Lascia un commento