5 buone ragioni per farlo!

Fare l’amore fa bene!

In che posizione collocate il sesso nella vostra lista delle priorità?

In base a diversi studi è stato dimostrato che le persone più attive sessualmente godono di una salute maggiore.
In genere potete verificare anche di persona:chi è sessualmente attivo ha una vità più serena, certo è anche vero che “il troppo stroppia” e che non si deve esagerare, ma vediamo assieme i 5 punti per cui il sesso fa bene!

  1. Fare l’amore allunga la vita: diversi studi, osservando dei campioni di persone hanno dimostrato che le persone maggiormente attive sessualmente, hanno una durata della vita maggiore rispetto a quelle meno attive.
  2. Fare l’amore migliora lo stato emotivo, e l’umore: grazie anche al rilascio di endorfina che si genera con il rappoprto sessuale, fare l’amore è un ottimo rimedio contro la depressione.
  3. Fare l’amore protegge dalle malattie: fortifica infatti le difese immunitarie, rende più forte ed attivo l’organismo, nell’uomo in particolare un’eicaluazione assidua, favorisce l’eliminazione di infezioni e protegge dal tumore alla prostata.
  4. Fare l’amore mantiene il cuore in salute: essendo un’attività aerobica è proprio come andare in palestra. Ed è un’attività che va a beneficio del cuore.
  5. Fare l’amore fa dimagrire: è stata calcolata una media di 600 calorie perse a rapporto sessuale, per questo fare l’amore fa dimagrire

E voi, cosa ne pensate?

 

Lascia un commento