Andare a dormire truccate? Povera pelle!

perché struccarsiQuante volte capita di andare a dormire truccate? Purtroppo succede spesso, soprattutto dopo una giornata di corsa tra lavoro, casa e famiglia, si arriva a sera per miracolo con gli occhi ancora aperti e la voglia di struccarsi è sotto zero.
Nonostante questo andare a letto con il make up fa veramente molto male: lo sapevate?

 

Ecco perché non andare a dormire con il make up

La pelle, se non respira, soffre e tende a cedere: stando a molti studi portati avanti, le donne che non hanno l’abitudine di struccarsi dimostrano almeno dieci anni in più rispetto alla loro età.

La pelle ha bisogno di poter respirare e di ossigeno, soprattutto di notte per questo struccarsi è così importante. Per farlo bastano appena 5 minuti, basta passare un buon latte detergente col quale massaggiare il viso per qualche minuto per poi risciacquare con acqua tiepida.

Molte donne pensano che questo sia sufficiente, ma non è così.
È importante passare anche un buon tonico, sia sul volto che sul collo, e ammorbidire poi il viso con della buona crema per la notte.
Ricordate che di notte la pelle assorbe il doppio rispetto al giorno, per cui scegliete sempre prodotti buoni e senza troppi ingredienti chimici!

Prendendo questa abitudine vi accorgerete subito di avere una pelle molto più bella, radiosa, luminosa e morbida, ma soprattutto molto più giovane.

 

Lascia un commento