La prima volta dopo il parto: 5 pensieri più comuni

sesso dopo il partoIl bambino che abbiamo sentito crescere dentro di noi per nove mesi è finalmente venuto alla lucela vita di coppia, tra coccole, intimità e sesso, deve stabilizzarsi basandosi, ovviamente, sulle necessità del bambino.

Quali sono i 5 pensieri più frequenti nelle neo-mamme che affrontano la prima volta dopo il parto?

1. Proverò doloreI punti, il parto, i dolori e i fastidi che seguono la gravidanza possono essere un ostacolo per la vita di coppia. La paura di provare dolore tende a ostacolare un’intimità che deve essere ricostituita. Coccole e dolcezza sono i due ingredienti migliori per superare il problema.

2. Sono bella abbastanza? I chili di troppo acquistati in gravidanza sono fonte di paura per le mamme..ma non per i papà!

3. Luce spenta! La voglia di mostrare al proprio compagno la pancia non ancora tornata al suo splendore e i difetti possono ostacolare la prima volta. Per le prime volte, tenere la luce spenta, può essere un modo per rilassarsi adeguatamente e lasciarsi un po’ andare!

4. Il bambino piange! I neonati possono esplodere in pianti drammatici e assolutamente improvvisi,anche in quei momenti.

5. Sono ancora in grado? La risposta è sì! Molte neo mamme temono di non essere più in grado di gestire un rapporto intimo col proprio partner, questo spesso impedisce di lasciarsi andare completamente.

 

Lascia un commento