Tutine neonato, quanto sono carine? Ma vediamo come sceglierle!

Oggi parliamo del più classico fra i capi di abbigliamento da neonato. Quello che ci riempie cassetti e armadi quando il bambino non è nemmeno ancora nato!
Ebbene si, stiamo parlando delle tutine!

Perfetta idea regalo di amici e parenti, e una delle prime cose acquistate dai neo genitori, la tutina neonato accompagna il piccolo dalla sua nascita fino a circa un anno di vita.
Presenti nelle collezioni sia di stilisti che di grandi magazzini, sono protagoniste di portali dedicati come quello di tutineneonato.it.

Cosa sono le tutine neonato?

Le tutine sono dei capi d’abbigliamento, generalmente costituite da un pezzo unico, che prevedono un’apertura per il cambio del pannolino senza dover spogliare completamente il piccolo.

Adatte per qualsiasi stagione grazie alla disponibilità di diversi tessuti, solitamente vantano una composizione in materiali naturali per il fatto che staranno a contatto diretto con la pelle delicata del bambino.

tutine neonatoCon le tutine neonato è possibile sbizzarrirsi per quanto riguarda il colore e le fantasie. Che siano dedicate ad un maschietto o una femminuccia, o unisex, presentano disegni graziosi e fantasie allegre perfette per i piccoli modelli che le indosseranno.

Come scegliere la tutina?

Praticamente il primo capo indossato dal bambino, per quanto sembrerà di averne troppe, vi accorgerete ben presto che è come se non bastassero mai!

Quando un bimbo è piccolo deve infatti essere cambiato frequentemente. Per questo motivo, fra gli acquisti fatti e i regali ricevuti, vi renderete conto che è come se non ne aveste mai abbastanza!

E’ però importante che la tutina rispetti la stagione in cui viene indossata.

Per questo motivo, le tutine neonato vengono prodotte con tessuti diversi che possono adattarsi ad ogni clima.

Per l’autunno/inverno, stagioni dove le temperature sono più rigide, bisognerà optare per tessuti caldi ed avvolgenti.
Materiali come la ciniglia o il caldo cotone, saranno quindi una coccola per il vostro piccolo.

Invece, per la primavera/estate, quando le temperature si alzano e si comincia a godere del tempo passato all’aria aperta, le tutine devono essere fresche e leggere.
Le stagioni calde, perciò, vedono protagonisti tessuti come il puro cotone o addirittura il lino per garantire comodità e freschezza al piccolo.

L’allegria addosso!

Proprio perché indossate da piccoli modelli e modelle, le tutine sono decorate con disegni e fantasie colorate e divertenti che vestono i piccoli di gioia.

Disponibili sia in versione unisex, che specificatamente disegnate per una principessina o un piccolo campione, nella scelta di una tutina ci sarà da divertirsi!

tutina

Quelle unisex sono l’opportunità perfetta che toglie, dall’impaccio soprattutto quando si tratta di un regalo se ancora non si conosce il sesso del bambino.
Disegni e decori generici e colori neutri o comunque non associabili ad un genere specifico, sono perfette in qualsiasi momento.

Se invece già si conosce il sesso del piccolino, si potrà dar fondo al proprio estro modaiolo acquistando capi dedicati davvero graziosi.
Che siano colori e fantasie femminili per una bambina o disegni più idonei ad un maschietto, è impossibile non innamorarsi di questi capi!

Naturalmente, per quanto riguarda l’estetica, sono più un vezzo di genitori, amici e parenti visto che i cuccioli nemmeno le noteranno 🙂 .

E’ comunque importante sceglierle pratiche, comode e in materiali di qualità, possibilmente Made in Italy!

Lascia un commento