Guida all’acquisto del marsupio per bambini

marsupio per bambiniQuando si tratta di acquistare un marsupio per bambini, i genitori spesso si perdono in mezzo al mare di offerte e di scelte infinite. Ci sono una vasta gamma di marche, tipi e modelli disponibili sul mercato, adatti davvero a soddisfare ogni esigenza.

Ma per evitare confusioni ed aiutarvi al meglio a trovare le informazioni necessarie, ecco la nostra guida all’acquisto del marsupio.

Stabilite come e quando ne avrete bisogno

marsupio-bambiniE’ importante sapere quando utilizzerete il vostro marsupio, così come, quando, dove e con quale frequenza verrà utilizzato, quando andate ad acquistarne uno.

Le risposte alle seguenti domande vi aiuteranno a determinare quali sono i vostri bisogni.

Chi indosserà il marsupio?
Mentre alcuni marsupi sono disponibili in taglia unica altri, vengono offerti in una varietà di formati per dare ai genitori la misura più adatta. È importante ricordare quando si sceglie un marsupio che solo perché si adatta perfettamente alla mamma non significa che il papà potrà utilizzarlo allo stesso modo.

Quanti mesi ha il bambino che verrà trasportato con il marsupio?
Ogni marsupio porta bambino è calibrato per un range di peso specifico e per determinate fasce di età.

E’ importante che il dispositivo che andrete ad acquistare sia in grado di sostenere il peso del vostro bambino in modo corretto. L’età del bambino determinerà anche la posizione adatta in cui dovrà esservi messo dentro.

Quanto spesso si prevede di utilizzare il marsupio e per quali attività?
Sapere quali saranno le attività che farete mentre indosserete il marsupio potrà aiutare a determinare le funzionalità dell’oggetto.

Alcune attività comuni che si svolgono mentre il piccolo sta dentro il marsupio per neonato sono l’allattamento al seno, le attività quotidiane e le commissioni, lo shopping, le escursioni e la nanna. Voi quale attività fate ?

Selezione di una tipologia di marsupio

Ci sono diversi tipi di marsupi disponibili per i genitori. Ogni tipo di marsupio per bambino ha un design e delle caratteristiche che offrono funzionalità per le esigenze specifiche.

fascia-per-neonatiMentre alcuni di essi sono morbidi e più adatti alla nanna, altri lo sono per i bagni in piscina o al mare, essendo completamente impermeabili.

Oppure, altri ancora sono strutturati in modo da adattarsi ai movimenti che si effettuano durante le escursioni e altre attività all’aperto.

Inoltre ci sono anche le fasce per neonti comoddissime sia per i genitori che per i bambini 🙂 .

E se aveste dei gemelli? Esistono marsupi e fasce adatti anche a trasportare dei gemelli 😉 .

Offerta
Offerta

Come scegliere il marsupio giusto?

Ci sono diverse caratteristiche che si devono prendere in considerazione nella scelta di un marsupio.

L’età e il peso del bambino da trasportare, la posizione in cui si intende indossare il marsupio, il tipo di tessuto utilizzato, così come diversi altri fattori.

Un consiglio atto a facilitare l’acquisto è quello di fare un giro su qualche forum e leggere le recensioni ed i commenti e le esperienze che le diverse mamme hanno avuto con una marca o una tipologia di marsupio porta bambini in particolare. Potrebbe risultare fondamentale!

E una volta scelto il vostro marsupio, scoprirete la comodità dell’averlo con voi nei momenti di emergenza, quando vi serve tanta pazienza, la necessità di tenere il piccolo in braccio, ma anche l’uso delle mani.

Qui puoi acquistare il marsupio neonato

 

Lascia un commento