Come si prepara una futura mamma in dolce attesa al matrimonio?

È difficile immaginare una donna senza inquietudine quando si parla di matrimonio, eppure questa parola dovrebbe essere associata a sensazioni di felicità e serenità ma non è così per la maggior parte delle future spose.
Non vi potete immaginare come può sentirsi una donna che sta per sposarsi ed è pure in attesa di un piccolo bebè… l’apoteosi di ormoni impazziti.

La situazioni non è delle migliori ma occorre guardare la cosa da molti punti di vista e il segreto è affrontare il tutto a step, ovvero per gradi e pensando di non avere nulla di diverso da una qualsiasi sposina in procinto di organizzare un matrimonio.

Innanzi tutto bisogna fare un respiro e avere fiducia in quello che stiamo andando a fare e per esperienza personale vi posso dire che l’importante è avere le idee chiare e se non si hanno occorre essere umilmente capaci di chiedere aiuto a qualcuno.

Possiamo partire pensando ad un vestito adatto alle nostre “forme” e naturalmente calcolare bene i tempi in modo da non ritrovarsi al giorno del matrimonio con un abito stretto o viceversa goffo per le vostre rotondità che dolcemente aumentano, idem per le scarpe che quel giorno dovranno essere abbastanza comode senza rinunciare all’eleganza (magari portatevi dietro una scarpa più comoda da cambiare al momento giusto).

Io non credo che a parte il vestito ci siano degli accorgimenti particolari per una mamma in attesa in procinto di sposarsi a meno che non ci siano problemi particolari quel giorno sarà come lo avevamo immaginato, anzi riuscirete ad essere ancora più tranquille perchè tutti vi coccoleranno e saranno pronti ad aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio.

È inutile dire che il vostro stato vi farà essere in ansia per qualsiasi difficoltà ma non dovete pensare di non poter organizzare il giorno più bello della vostra vita solo perchè siete in dolce attesa, e poi il pensiero dell’arrivo di un piccolo pargolo vi incoraggerà ad essere al meglio, quindi via alla fantasia e a tutto quello che avete pensato per quel fatidico giorno.

Consiglio utile credo sia quello di farsi aiutare dalla vostra estetista di fiducia a valorizzare i vostri punti forti per essere al meglio il giorno del matrimonio, per non farvi rubare troppo la scena dalla vostra pancetta che si sporge dal vostro vestito assolutamente color pastello

Lascia un commento