Compleanno in giardino: un’idea che conquista tutti

Con la bella stagione le persone che hanno la fortuna di compiere gli anni in estate possono festeggiare l’evento in giardino. Con il caldo e le lunghe giornate, grande è la voglia di stare all’aria aperta e di festeggiare assieme a perenti e amici in tutta allegria. Vediamo alcuni consigli per come organizzare un fantastico compleanno in giardino.

La prima regola da considerare interessa gli spazi. Se il giardino è privato non ci sono problemi, ma è buona norma avvisare i vicini che si terrà una festa. Se il giardino è condominiale o condiviso, bisogna invece chiedere il permesso degli altri condomini per organizzare il party. E’ quindi importante che siano tutti d’accordo e che vengano rispettate regole sul vivere civile, come non alzare troppo la musica e chiudere la festa a una certa ora prestabilita.

Una volta presi i giusti accordi ci si può dedicare ai festoni compleanno, che possono essere impiegati per decorare gli alberi e soprattutto le tavole. Un’ottima idea è di impiegare i festoni compleanno colorati, da appendere a strisce lungo le tavole per ricreare un ambiente che ricorda tanto le sagre di paese. I festoni compleanno possono riportare la scritta ‘felice compleanno’ oppure ‘happy birthday’ e fare capolino sopra la sedia del festeggiato.

E’ quindi importante pensare al rinfresco, che può essere a buffet. In questo modo, si possono predisporre tutti i cibi e le bibite in un apposito angolo e lasciare che gli invitati si servano da soli. E’ importante fare attenzione che il cibo e le bibite non manchino mai, quindi una o più persone devono occuparsi di questa faccenda.

Con la bella stagione è ideale preparare dei bei vassoi di frutta, che devono essere messi all’ombra e ghiacciati per evitare che si sciupino. L’idea migliore è di preparare la frutta in spiedini, che sono buonissimi e comodi da mangiare. Se al compleanno ci sono dei bambini bisogna fare un piccolo menu per loro e predisporre una tavola dove possono consumare il cibo tranquilli e beati.

Se la festa di compleanno dura molto è inoltre intelligente pensare a un servizio di babysitting o di trucca bimbi, perché con un po’ di animazione le famiglie si possono sentire libere e il compleanno può diventare un momento di festa e di relax per tutti gli invitati! Non resta quindi che pensare ai festoni compleanno, al cibo e ai bimbi, per una festa semplice ma di sicuro effetto!

Lascia un commento