10 cose da non dire a una donna in dolce attesa

Quali sono le cose da non dire a una donna in dolce attesa? Spesso, anche non volendo, le donne che aspettano un bambino si sentono fare delle domande alle quali rispondono per cortesia, ma che eviterebbero volentieri. Senza contare quelle affermazioni insopportabili di parenti, amici e conoscenti!

Le 10 cose da non dire a una donna incinta

  1. Stai tranquilla“: specialmente per una donna che diventa mamma per la prima volta, la tranquillità è praticamente sconosciuta!
  2. Che nome strano, ma siete sicuri?“: questa è la tipica frase che le persone pongono alle mamme e ai papà che decidono di chiamare il proprio figlio con nomi particolari, magari stranieri. Già decidere il nome è difficile, sentirselo chiedere dopo averlo finalmente trovato è insopportabile!
  3. Non starai mangiando troppo?“: certo che sì, perché sono incinta! è la risposta che ogni madre vorrebbe poter dare a questa domanda!
  4. Stai piangendo per questa cosa, davvero?“: certo che sì, perché sono incinta! parte due. Gli ormoni sono ballerini nelle donne in dolce attesa, le crisi di pianto sono una conseguenza.
  5. Hai visto Belen che fisico dopo la gravidanza?“: i paragoni con i vip non possono essere fatti, parliamo di persone con personal trainer costantemente alle calcagna. E poi non si può toccare l’argomento “fisico” con una donna che sta aspettando un bebè e che magari ha messo su qualche chiletto, è crudele!
  6. Sei stanca, dovresti riposarti“: la gravidanza non è una passeggiata, tra ormoni, affaticamento e calci del bambino come si fa a non essere stanche?!
  7. Sei enorme!“: grazie, altrettanto! Magari un “Che bel pancione” sarebbe stato meglio.
  8. Dormi che poi ti dimenticherai come si fa!“: perché dire una cosa del genere a una donna già preoccupata per tutto quanto? E’ una cosa sadica!
  9. E col lavoro come fai?“: una donna incinta, al lavoro, magari neppure ha pensato. Chiederglielo potrebbe essere fonte di pressione, non domandatelo!
  10. Il dolore del parto poi lo dimentichi“: e quindi significa che sentirò un male cane, talmente tanto da volerlo dimenticare!

Un pensiero su “10 cose da non dire a una donna in dolce attesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *