Il fatidico giorno si avvicina, e non può certo trovarci impreparate. Tutto dovrà essere pronto per il grande evento, così da poter avere la situazione sotto controllo e stare tranquilli.
Una delle cose più importanti da preparare durante la gravidanza in previsione del parto è la borsa per il parto, ovvero la valigia che la mamma dovrà portare in ospedale quando sarà giunto il momento.
Ginecologi e ostetriche, proprio per evitare di farvi trovare impreparate, consigliano a tutte le donne in attesa di iniziare a preparare tutto il necessario già dal 7 mese.
Se invece siete in netto ritardo sulla tabella di marcia non preoccupatevi, con questa semplice lista alla mano e l’aiuto della mamma, di un compagno, o di un’amica potrete preparare in men che non si dica la vostra borsa per il parto con tutto il necessario per l’ospedale.
Offerta
- Caratteristiche ? Dotata di innumerevoli inserti interni ed esterni, taschino impermeabile per salviette umidificate e tasca laterale con zip. Tutte gli scompartimenti sono idrorepellenti e facili da lavare
- Tipologia ? Grazie alle maniglie da trasporto e ai manici a tracolla regolabili con supporto spalla imbottito, facilita le passeggiate senza caricarsi di un peso eccessivo. Aggancio alla carrozzina veloce e stabile
- Materiali ? Fabbricata in tessuto poliestere misto lino. Mantiene anche dopo numerosi lavaggi la sua morbidezza originale. Fattura di elevata qualità grazie a ottime rifiniture e cuciture precise
- Versatilità ? Capiente e multifunzionale. Pratica per le uscite con il tuo bimbo e ideale anche come borsa per uso quotidiano per via della sua caratteristica forma rettangolare con bordi arrotondati
- Dettagli ? Tasche interne: comparto resistente all'acqua per panni bagnati, 3 tasche a rete, separatori con fasce di gomma - Tasche esterne: 1 compartimento con zip, piedini, ganci universali in acciaio inossidabile
- ❶ Robusto: Realizzato in materiale resistente all'acqua resistente alla rottura e resistente all'abrasione di alta qualità.
- ❷ Altri vani: Doppio zip grande scomparto principale / tasca interna pieghevole, una tasca aperta anteriore, due tasche laterali, un portaoggetti.
- ❸ Pratico e leggero: grande capacità di carico e volo Dimensioni: 46 * 40 * 20 cm o 18 * 16 * 8 pollici. Totalmente soli 300 grammi.
- ❹ Versatile con due cinturini con manici di diverse dimensioni: uno corto da portare a portata di mano e cinturini lunghi sono perfetti da portare a spalla.
- ❺ Pratico: piegato in se stesso, la dimensione è 19 * 17 cm o 7,5 * 6,7 pollici. Quindi appendilo ovunque con una piccola cinghia sulla parte superiore.
Offerta
- Materiale: il set di borse cambianti realizzato in poliestere di alta qualità con rivestimento in poliestere resistente. Il design leggero e multifunzione lo rende comodo da trasportare.
- Il pacchetto include 5 pezzi: 1x Borsa grande, 1x Borsa a tracolla più piccola, 1x Portabottiglia, 1x Fasciatoio, 1x custodia per alimenti. Borsa da cambio perfetta per mamma e papà.
- Dimensioni: Borsa grande che cambia: 38 x 29 x 18 cm; Borsa più piccola: 25 x 25 x 14 cm; Custodia alimentare: 14 x 12 x 7,5 cm; Portabottiglia: 18 x 8 x 8 cm; Fasciatoio: 54 x 30 cm.
- Occasioni: Può essere utilizzato come borsa fasciatoio per neonati o borsa per messenger o borsa da ospedale. Borsa per il trasporto ideale per il bagaglio o il nuoto durante la notte.
- Set di borse eleganti a più taglie perfette per tutte le esigenze del tuo bambino.
Lista per la MAMMA
- 3 camicie da notte;
- Vestaglia;
- Pantofole;
- Calzini;
- Reggiseni morbidi o da allattamento;
- Assorbenti dopo parto;
- Detergente intimo (da preferire quelli con pH compreso tra 3.5 e 5.5);
- Mutande di rete monouso;
- 3 asciugamani viso;
- 3 asciugamani bidet;
- Carta igienica;
- Bagnoschiuma;
- Deodorante;
- Spazzolino;
- Dentifricio;
- Elastico per capelli;
- Occhiali;
- Set da comodino (tovaglietta, tovagliolo per appoggiare sul comodino dell’ospedale);
- Tazza;
- Posate;
- Bicchiere;
- Rotolone di carta assorbente o tovaglioli;
- Salviette umide (servono sempre);
- Cellulare;
- Carica batterie;
- Mp3 (non si sa mai chi vi capita come compagna di stanza);
- Pc (vedi sopra);
- Cartellina ecografie;
- Tessera sanitaria;
- Documenti;
Questa è la nostra lista, compresa di caselle da spuntare, che potrete comodamente stampare e utilizzare per la preparazione della vostra valigia più importante!
Ho appena stampato la vostra lista e oggi inizierò a preparare la valigia…che emozione Michela+Marta 35+2
Ciao Michela,
Complimenti ed in bocca al lupo!!! Continua a seguirci e tienici aggiornata 🙂
Vorrei la.lista oltre che da mamma..anche da neonata..mia figlia nasce fra un mese.. piacere Anna…