Mamma a 5 anni: la storia di Lina Medina

A 5 anni è possibile diventare mamma? Vi raccontiamo la storia di Lina Vanessa Medina Vàsquez, una bambina di 5 anni del Perù conosciuta come la mamma più giovane di tutti i tempi.

Verità o leggenda? Mamma a 5 anni

Il 31 maggio del 1939 sulla rivista “La Presse Médicale” il dottor Edmundo Escomel riportò un caso inquietante e molto strano, la storia di Lina, la mamma di 5 anni, la più giovane della storia. Nonostante i molti dubbi e le perplessità circa la verità della storia, il fatto fu riportato da alcune tra le più importante testate del tempo: Lina, con un gonfiore dell’addome molto strano e preoccupante per i genitori che pensavano fosse un tumore, era in realtà incinta di ben sette mesi.

Dopo la scoperta il dottor Lozada la fece andare a Lima per degli esami e per farla visitare da specialisti. Il 14 maggio 1939 la bambina diede alla luce un bambino, maschio di 2,7 kg, con parto cesareo.

La piccola ebbe la prima mestruazione all’età sorprendente di 8 mesi e iniziò a sviluppare il seno a 4 anni. Il bambino fu chiamato Gerardo Alejandro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *